40 anni di finiture e non abbiamo ancora finito!

La Stil Legno 2000 nasce in provincia di Bergamo nel 1974 dall’impegno del sig. Corna e della sig.ra Sgrazzuti. Fin da subito si distingue per la qualità delle sue lavorazioni, orientate soprattutto nel trattamento delle superfici in legno.
I numerosi progetti realizzati nei settori più diversi, dall’arredo interno fino alla nautica, permette all’azienda di accrescere il proprio know-how, che viene messo al servizio di tutti i clienti per trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Seguiamo Oscar Wilde ed il suo senso del colore

Secondo Oscar Wilde il senso del colore è il più importante perché permette di apprezzare il bello che si trova nel mondo che ci circonda. Ed è con questo concetto in testa che ogni giorno l’azienda si affianca al cliente, falegnameria o privato che sia, per trovare il perfetto connubio tra colore e arte. Perché sono i dettagli che fanno la differenza e danno valore.

Tecnologia: l’azienda non si limita a quello che vedi

Grazie agli investimenti effettuati nel reparto produttivo la Stil Legno 2000 è in grado di effettuare produzioni in piccola, media e grande tiratura in tempi brevi, mantenendo comunque la qualità ad un livello elevatissimo.
Questo è possibile grazie all’installazione di 4 cabine di verniciatura, di cui 2 pressurizzate, per migliorare la qualità delle finiture e favorire l'abbattimento delle emissioni. E di una linea di verniciatura UV di circa 30 metri, che permette grandi quantitativi di materiale verniciato con un altissimo rispetto ambientale. Perché l’azienda di oggi è la finitura di superficie di un lavoro lungo 30 anni.

Personal stylist del mobile

Oggi l’azienda è impegnata con successo in moltissimi settori, che vedono l’impiego dei materiali più diversi: legno e derivati, metallo, vetro, plastica, marmo, espansi ed alluminio. Grazie all’attiva collaborazione con la Coro affianca anche gli studi di interior design, i mobilifici e le falegnamerie per lo studio è la realizzazione di soluzioni di arredamento su misura. Perché ogni mobile ha il suo stile: basta trovare il vestito giusto!